beh... auguri :D

Presenza di associazioni, osservatori, singoli astrofili, siti osservativi, oasi e quant'altro di astrofilo ci sia in Campania. Mappa Astrofila.

beh... auguri :D

Messaggioda tuvok » 23 gen 2009, 21:50

Bella idea il forum :D
Pero' sarebbe bello che ci fosse una sezione in cui gli iscritti si possono presentare, questa al momento mi sembra la piu' indicata.
Io sono antonio e osservo (o almeno tento di farlo) da battipaglia.
Purtroppo da un po' di tempo non riesco ad essere molto attivo in ML ma spero che con il forum riesca a riprendere una prolifica comunicazione con tutti e voi e riesca a riallacciare gli ottimi rapporti di un tempo (ora un po' affievoliti) con molti di voi.
La mia strumentazione è difficile da descrivere in quanto in costante e frenetica evoluzione, in questo momento i miei strumenti principali sono un dob da 12" (un lightbridge) e un rifrattorino ED 80/600.

Ho anche provato a verificare le mie attitudini "astrofotografiche" ma mi sono arreso quasi subito, non ho la necessaria pazienza e costanza.

Finite le presentazioni non posso fare altro che augurare al forum tutto il bene possibile ed augurare allo staff di portare questa loro creatura ad essere un punto di riferimento per tutto gli astrofili campani e non solo.

Ciao antonio
cieli bui e sereni
antonio adigrat
tuvok
Polaris (m 2)

Re: beh... auguri :D

Messaggioda Pietro Montesarchio » 24 gen 2009, 08:18

Ciao :D
Io sono Pietro, vivo a Pollena Trocchia provincia di Napoli
Sono circa tre anni che mi sono "calato" in questo hobby. I miei strumenti per osservare sono una EQ6 un celestron C9 1/4, un Orion ED 80 e un Takahashi Toa 130 e una serie di oculari di buona qualità.
Mi diletto anche a fare foto,con poco successo perchè il luogo di ripresa,la mia abitazione, è affetta da inquinamento luminoso.
Partecipo poco alle trasferte osservative (tre in tre anni, di cui due non ho nemmeno montato per cattivo tempo) , ma seguo,spesso nell'ombra, la ML .
Mi congratulo e ringrazio lo staff per questa nuova iniziativa che sicuramente riscuoterà un grosso successo.
Pietro Montesarchio
Polaris (m 2)

Messaggioda adicon » 24 gen 2009, 16:06

Ciao a tutti voi,

si, è vero, presentarsi è una buona idea, e credo che questa sezione possa andar bene.
Sono Andrea Di Dato (tesoriere di AC) abito a Napoli. La mia strumentazione principale è composta da una EQ5 motorizzata con il DA-1, un Tele-Vue Ranger 70-480 ed un ETX 105 che in genere viaggiano in parallelo. Canon EOS 350D, binocolo Canon 15x50 IS, Coronado PST ed un'accozzaglia di altre cose.
Abitando a Napoli città di osservare da casa non se ne parla proprio, per cui in questo periodo mi sto dedicando a tirar su i nuovi servizi Web di AC, come questo forum, appunto.
Andrea Di Dato >> Immagine
Per vedere la mia strumentazione, guarda il mio profilo!
Anche tu, non utilizzare la firma per elencare i tuoi strumenti ma inseriscila nel tuo profilo! Scopri perche.
adicon
Sirius (m -1,5)

Messaggioda Donato Ciracì » 26 gen 2009, 00:01

Da stasera ci sono anch'io e faccio gli auguri a tutti noi! Sono Donato, il tutore del "disordine" di AstroCampania, lavoro a Milano ma spessissimo sono a Cava de' Tirreni per condividere con Gianluca, mio fratello, quest'hobby meraviglioso. Ho quasi 28 anni e le mie passioni sono l'Astronomia, la pesca, e... la magica CAVESE!!! Io e Gianluca speriamo di condividere con voi gioie e successi e di vederci presto!
Ciaoooooo.......
Donato Ciracì
Polaris (m 2)

Messaggioda alcor » 27 gen 2009, 17:49

Ciao a tutti... sono Luca D'Avino... forse qualcuno mi conosce! ;-)
Vivo a Somma Vesuviana in provincia di Napoli
Sono Fondatore e membro del Consiglio Direttivo di AstroCampania, organizzo le Trasferte Osservative e curo, insieme ad Andrea DI Dato, il sito web di AstroCampania.

PS: sono affetto da strumentite acuta! State attenti che è molto contagiosa!
Luca D'Avino
HomePage
alcor
Sirius (m -1,5)

Messaggioda Joseph » 27 gen 2009, 22:37

Saluto gli amici che hanno preso parte al forum. Astro-amatore dal lontano 1997 (come tanti del resto), fulminato dalla passione dell'astroimaging (come quasi tutti del resto :lol: ). Tante le notti passate al freddo e all'umido nel tentativo di riportare prima su pellicola e poi su ccd le riprese a lunga focale del mio amatissimo SC Meade da 8" 8-) . Ricordo l'entusiasmo di quel primo incontro con i Davino Boys nel giugno (o forse luglio) 1999 sopra Quadrelle, preceduto da una telefonata del mitico Davino, che gia' in quegli anni era on-line con un numero notevole di scatti fotografici realizzati naturalmente su pellicola. Nella stessa serata conoscenza con personaggi mitologici tra cui non posso non citare Marco Barissano, socio di innumerevoli nottate trascorse in giro per la Campania . Sembra strano ma gia' sono passati dieci anni da quegli eventi, e a differenze di altre passioni che vanno e vengono, quella per l'osservazione e la fotografia del cielo è rimasta e aumentata, come lo è stato per il rapporto di amicizia con gli amici di quella prima sera ai quali nel tempo (e in particolare negli ultimi anni) se ne sono aggiunti diversi altri altrettanto unici per simpatia e per il bagaglio di esperienze che portano con sé.

Per il futuro spero che il gruppetto che si è creato resti compatto e ci si possa sempre rincontrare sotto cieli scuri nel tentativo di fotografare quei mondi lontani nello spazio e nel tempo per i quali proviamo la stessa inspiegabile attrazione.

Peppe
Joseph aka Giuseppe De Falco
Joseph
Polaris (m 2)

Torna a Gli astrofili campani